Mongolfiera
Ma vuoi mettere gli orizzonti che ti aspettano, se hai il coraggio di mollare i pesi che non ti lasciano volare
Sì, lo so, detta così sembra facile. Chi non vorrebbe librarsi al di là dei propri pensieri per sperimentare bellezza, gioia, libertà, pienezza dell’esistenza? Direi tutti! Ed io penso che la vita serva proprio a conquistare questo traguardo!
Mannaggia però, soffro di vertigini e guardare dal basso una o tante mongolfiere può essere anche entusiasmante, ma il solo pensare di farmi un giro lassù mi terrorizza.
Non so come vada a te con le grandi altezze, ma non sono molto convinto di poter superare questa paura fisica. So, invece, che tutti i giorni, se voglio, posso andare un pochino più in alto in questo percorso di vita.
Cerco di prendere consapevolezza di quello che ancora non va e che vorrei migliorare di me. Senza dubbio voglio continuare in questa direzione.
Tempo fa, però, affrontavo inutili sforzi verso una perfezione umanamente impossibile da raggiungere, e negli anni ho imparato ad apprezzarmi sempre di più per quello che sono!
Sai, prima consideravo come “pesi” da mollare i miei limiti e tutto ciò che non poteva ritenersi perfetto in me. Adesso, invece, ritengo l’attaccamento a questo perfezionismo inutile e, fammelo dire pure, noioso. È il primo peso da mollare per essere veramente me stesso, veramente felice.
