Super-mamma
Non farti ingannare dalle apparenze, perché dietro ogni mamma si nasconde un supereroe
Sulla mamma si sono dette tante cose e ancora tante se ne possono dire.
Di sicuro ognuno di noi ne ha avuta una e la propria è sempre speciale, come lo è ogni essere umano, ma la mamma lo è ancora di più!
…Cosa dici? Scrivere parole belle come queste in un post è troppo semplice? Hai ragione, ti dico…perché non tutti hanno una mamma speciale e non tutti l’hanno conosciuta, magari proprio tu che mi stai leggendo !
Posso confidarti una cosa? L’esistenza su questa terra, con le sue lezioni, mi sta facendo cambiare idea su tanti aspetti per i quali ero molto rigido. Uno di questi era quello di voler incasellare il valore, il senso e la bellezza della vita umana in una favola perfetta. Più la mia realtà si allontanavo dal quadretto “famiglia del Mulino Bianco”, più pensavo ad un fallimento. È vero che il miglioramento deve essere perseguito sempre, senza dubbio, ma è pur vero che obiettivamente ci sono delle cose che non dipendono da noi e che non possiamo cambiare. Non avere una mamma come vogliamo, ad esempio, o non averla affatto, potrebbe essere una di queste.
L’esperienza, però mi dice anche un’altra cosa. La vita, a volte, può essere veramente dura, ma tutti noi sentiamo la presenza di una Forza che sostiene il nostro cammino e che, soprattutto, ci riempie rompendo con creatività quegli schemi che noi uomini ci siamo costruiti.
Buona festa della mamma a te che sei una mamma che si impegna al massimo per i propri figli. Ma soprattutto buona festa della mamma a te che SONO SICURO hai accanto delle persone speciali che non te ne ha fatto sentire completamente la mancanza!
