Vista d’insieme
Insieme significa non divisi, insieme significa uniti ma non sommati. Non uno più uno ma l’uno con l’altro. Non siamo addendi da risultato ma siamo cuori da palpito, da sussulto, da fremito (da “Quando” di Antonio Belsito).
Quanto è vera questa frase! Mette insieme due concetti che, con un po’ di ironia, ritroverai in giro tra le pagine del mio sito: unicità/regalità di ognuno e, allo stesso tempo, importanza della condivisione.
In questo pop-up fai da te ho sfruttato un concetto semplice. Ogni singolo pezzo che vedi ha la stessa struttura di base di tutti gli altri ma, con piccole variazioni sulle dimensioni, assume una propria identità. Unire, poi, queste diversità, dà luogo a una nuova unicità d’insieme.
Mi raccomando, per poterlo realizzare al meglio devi essere paziente. All’inizio sembra quasi impossibile costruire quello che vedi in foto, soprattutto perché i pezzi sono sottili, vicini tra loro e per questo fragili. Il taglio effettuato col taglierino deve essere eseguito in modo accurato, lento e preciso.
Stai attento a dare la giusta pressione alla riga, che sarà il supporto necessario ad effettuare il taglio, altrimenti rischi di fendere la striscia accanto.
Se ognuno di noi, come questi semplici pezzi di carta, potesse realmente impegnarsi a spulciare, approfondire la bellezza che ha dentro, innamorandosi della propria peculiarità senza voler essere qualcun altro, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore e meno insoddisfatto.
Io l’ho regalato ad un amico che non era molto convinto del proprio valore. Devo dire che lo ha portato a riflettere su questo aspetto.

boris_ferrara
Stupendo!!!! Bravissimo Antonio!!!
Bellissimo tema e spiegazione perfetta!!!
Antonio La Malfa
Grazie Boris!
Sono un appassionato della vita e della crescita personale…ma anche di creatività ! E questo è uno dei modi per esprimere le due cose insieme!